Informazioni sul progetto:

Un  team cooking coinvolgente per esaltare le potenzialità di un team di successo.

Cliente:
Veroproject S.p.A.

Location:
Ristorante La Loggia Rambaldi, Bardolino (Verona, Lago di Garda) .

Attività:
Team cooking.

Partecipanti:
40 dipendenti.

Soluzione di base:
Preparazione di un menù sfruttando le ‘risorse’ disponibili.

Approfondimenti

La richiesta
Richiesta di un'attività di team building soft a cornice del meeting aziendale annuo. L'attività doveva essere a basso impatto per coinvolgere, senza criticità, tutti i dipendenti ( e qualche accompagnatore) e rafforzare così l'engagement nell'azienda.
La proposta
Il team cooking, un'attività creativa e stimolante, dalla forte componente aggregativa. Per garantire il coinvolgimento e il team work, abbiamo proposto un concept ben diverso dalla classica riproduzione di un menù già dato. Abbiamo fornito ai partecipanti solo gli ingredienti di un ipotetico menù che dovevano proporre loro stessi in base alle 'risorse' date. Un format originale dalla grande valenza metaforica che ha permesso, in fase di debriefing, vari parallelismi con la realtà del mondo aziendale.
La sfida
- L'approccio dinamico e partecipativo: ogni team doveva scegliere la portata a cui dedicarsi ( tra antipasti , primo e dessert) e di 'far la spesa' al corrispondente tavolo delle 'risorse'. - La responsabilità e la creatività di ogni team nella scelta del piatto di portata; - La capacità di coordinarsi per costruire un menù che fosse coerente in tutte le sue portate.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca