Formazione esperienziale: giochi di squadra per migliorare la coesione fra reparti

Informazioni sul progetto:

Attività e giochi esperienziali per incentivare il lavoro di squadra.

Cliente:
Ifinet.

Location:
San Giovanni al Monte, Riva del Garda.

Attività:
Attività brevi e meeting di gruppo per motivare e migliorare la coesione e il lavoro di squadra.

Partecipanti:
32 dipendenti, provenienti da 3 diversi reparti dell’azienda.

Soluzione di base:
Tecniche brevi sulla comunicazione efficace, orienteering di gruppo.

Approfondimenti

La richiesta
Migliorare la comunicazione e abbattere la competitività fra 3 diversi reparti dell'azienda: CED, back-up e recovery system.
La proposta
Due giorni di attività brevi e ludiche per suggerire le linee guida per la creazione di un team di lavoro coeso e predisposto alla comunicazione.
La sfida
Abbiamo proposto un intervento di due giorni a San Giovanni al Monte in cui i partecipanti hanno avuto occasione di provare tecniche di training esperienziale. Tutte le attività hanno avuto lo scopo di sviluppare le competenze legate al team work e migliorare le comunicazione fra i dipendenti. La torre di Marshmallow e il golf sospeso sono giochi dal forte valore aggregativo, durante i quali i dipendenti hanno avuto modo di riflettere e mettere in gioco competenze legate al team working, problem solving e gestione del tempo e delle risorse. L'orienteering di gruppo ha inoltre permesso di consolidare le relazioni e il senso di appartenenza. Alla fine delle attività i dipendenti hanno riflettuto, assieme ai formatori, sui valori evidenziati e sulle consapevolezze raggiunte.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca