INCENTIVAZIONE: Active Painting

Informazioni sul progetto:

Celebrare le new entry della rete vendita attraverso un’attività emozionale legata alla vision aziendale.

Cliente:
Coloplast.

Location:
Lazise, Lago di Garda.

Attività:
Brainstoming, scambio di idee e pittura emozionale.

Partecipanti:
30 sales manager.

Soluzione di base:
Pittura emozionale per entrare in contatto con la vision dell’azienda.

Approfondimenti

La richiesta
Creare un intervento che agevoli l’inserimento dei nuovi sales manager all’interno della rete vendita aziendale, trasmettendo loro la corporate vision.
La proposta
Per sensibilizzare i partecipanti a proposito delle keywords della vision dell'azienda abbiamo proposto un'attività di carattere visio: l'active painting. Dividendo i dipenti in squadre e facendoli interagire attivamente nell'attività, abbiamo cercato di fornire punti di riflessione sul senso di appartenenza e sullo spirito di gruppo.
La sfida
Siamo partiti dai concetti di base della vision aziendale, malattia, cura, guarigione, su cui abbiamo suggerito un brain storming a squadre. Ad ogni squadra è stato affidato un concetto e parte di un enorme tela distesa a terra, su cui realizzare l’immagine derivante dal lavoro di brain storming. L’attività ha quindi permesso di agire sul singolo e sul gruppo a più livelli: coscientizzato i partecipanti sulla vision aziendale, creare spirito d’appartenenza, incentivare alla collaborazione. L'intervento si è svolto in una giornata al termine della quale veniva premiata la composizione migliore.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca