Incentivazione: una sfida di cucina per conoscersi divertendosi

Informazioni sul progetto:

Un divertente team cooking per conoscersi fra colleghi oltre il lavoro.

Cliente:
Sonderhoff Italia s.r.l.

Location:
Corte del Pozzo, Vicenza.

Attività:
Team cooking.

Partecipanti:
19 dipendenti.

Soluzione di base:
Sfida ai fornelli tra 4 gruppi di lavoro

Approfondimenti

La richiesta
Il nuovo responsabile tedesco della filiale italiana di Sonderhoff ha avvertito la necessità di conoscere gli altri dipendenti per meglio integrarsi sul lavoro.
La proposta
Una sfida di cucina ci è sembrata un'attività creativa e stimolante, dalla forte componente aggregativa che potesse andare a colmare il gap di provenienza tra il nuovo responsabile tedesco e i dipendenti italiani. Qualche ora dietro ai fornelli è un'ottima occasione per stare insieme e conoscersi anche oltre le mura dell'azienda.
La sfida
Per questa sfida in cucina abbiamo scelto un approccio dinamico. I partecipanti sono stati suddivisi in quattro squadre, ciascuna delle quali aveva il compito di 'far la spesa' degli ingredienti necessari e cucinare il piatto che gli era stato assegnato, di cui nulla si sapeva riguardo il processo di preparazioone. La preparazione delle quattro portate (torta salata, cappelli del vescovo, involtini di pollo con patate duchessa e semifreddo all'amaretto) è stata facilitata da uno chef professionista e dal nostro responsabile in sede, Claudia Coppola. Alla fine tutti i partecipanti hanno consumato le pietanze da loro stessi preparate. Il responsabile tedesco è stato particolarmente soddisfatto di aver preparato con le proprie mani un'eccellenza della cucina italiana: la pasta fatta in casa!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Caccia al Tesoro,Lago di Garda, Garda