Less is more – Tecniche Oltre il Team Building

 In Notizie

Nel team building si alternano, come nel mondo della moda, stagioni con rispettivi trend.
La stagione Autunno /Inverno con il tanto amato ‘Team cooking’ e la stagione Primavera /Estate con il competitivo ‘Dragon boat’ o un sempreverde ‘Sailing Challange’. Ma all’interno delle conclamate stagionalità, esistono i mesi ‘un po’ così’ in cui il cliente indeciso si affida fiducioso alla nostra creatività.

Abbiamo un catalogo on line che vanta 40 diversi format di team building, dinamico- sportive, creative, digitali,
ecosostenibili e sociali, alcuni di questi in esclusiva come l’iPad City Experience, basata su un app impreziosita dalle ultime tecnologie di geolocalizzazione che accompagna i nostri clienti tra piazze e vicoli delle città storiche del Nord Italia.
Ma a quel catalogo di attività creato ad hoc per voi, ne abbiamo molte altre da proporvi: le cosiddette ‘Tecniche Brevi’. Cosa sono? Solo l’espressione la dice…lunga.

Le Tecniche Brevi sono attività strutturate e con regole ben definite, che durano in media 30 – 40 minuti e non richiedono l’utilizzo di attrezzature complesse. Tempistiche brevi, materiale limitato, concept conciso. ‘Less is more’ direbbero gli anglofoni. Ne deriva la flessibilità nell’allestimento, indoor o outdoor, da determinare anche direttamente on site in base alle condizioni atmosferiche. Queste attività, se introdotte in una cornice formativa, aiutano a mettere a fuoco e migliorare competenze ben specifiche ( le cosiddette ‘soft skills’). Se invece utilizzate in un incentive day o in un momento d’aggregazione aziendale, riscuotono comunque grande successo: coinvolgono in modo intenso a livello emotivo, fisico e mentale.

Come queste Tecniche Brevi possono essere assemblate in un avvolgente tessuto motivazionale? Guardate cosa abbiamo organizzato per Reckitt Benckiser e Velux Italia e ve ne farete un’idea.
Autunno /Inverno , Primavera /Estate…spogliamoci del vecchio, indossiamo il nuovo! Con creazioni sartoriali attente, tecniche brevi che si susseguono in modo coinvolgente e armonioso …perché il ‘meno’ non significa semplice, ma perfetto nella sua essenzialità.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca