BENVENUTI

Team Building Verona nasce come brand di Jet Events, agenzia fondata nel 2008 da Claudia Coppola e specializzata nell’organizzazione di eventi aziendali. Team Building Verona è  oggi un network di trainers, coach  e tecnici specializzati nella progettazione di incentive day e interventi formativi.
Il  nuovo brand  è collegato alla profonda consapevolezza che le aziende tendono sempre più verso una concezione delle proprie strutture organizzative secondo la teoria lean. L’applicazione di questa nell’ambito delle risorse umane comporta una riduzione dei livelli gerarchici, maggior responsabilizzazione diffusa, team interfunzionali, delega e sviluppo competenze a livelli operativi. Nelle aziende si registra, quindi, l’esigenza di un continuo processo di crescita e ridefinizione, un’aumentata attenzione alla formazione delle proprie risorse umane, con lo scopo di implementare sia le competenze  trasversali che i processi aggregativi intraziendali. È in questo contesto che Team Building Verona interviene! E lo fa con la metodologia della Formazione Esperienziale.

IL NOSTRO TEAM

Queste le figure professionali a stretto contatto con i nostri clienti.
Un team di organizzatori, formatori e tecnici, con diverse specificità. 
A vostra disposizione i lori profili. Una garanzia di qualità.

  • Claudia Coppola
    Claudia Coppola Project Manager

    Incastonare come pietre preziose esperienze attive e luoghi inusuali per costruire eventi e viaggi di gruppo accattivanti è sempre stata la mia passione e la mia professione.
Vent’anni di esperienze maturate come project manager per varie realtà di tour operating italiane. Un’innata tensione verso nuove sfide. La mia ‘passione’ al servizio delle aziende secondo modalità nuove. Il contatto diretto e il confronto costante con responsabili aziendali. Mi affascinano le dinamiche complesse della gestione delle risorse in aziende medio grandi e multinazionali. Spesso partendo dall’incentivazione, si arriva a parlare di criticità dei gruppi di lavoro. Ecco allora la sfida: far si che l’esperienza emotiva memorabile faccia da metafora… un senso diverso, molto più profondo…

  • Chiara
    Chiara Operativo

    Negli eventi di incentivazione, mi occupo di tutti gli aspetti operativi e logistici, dall’accredito dei partecipanti  on line, alla prenotazione delle location, al coordinamento di tutta la nostra rete di fornitori coinvolti nell’evento. Vi aggiorno delle nostre attività attraverso i canali social e l’invio delle nostre newsletter. Lavoro a stretto contatto con il cliente, con funzioni di supporto on site durante lo svolgimento degli eventi.

  • Leonardo
    Leonardo Formatore, Coach

    Laureato in Economia e Commercio, Master dell’Accademia Internazionale di Formazione Esperienziale. È esperto di formazione esperienziale ed outdoor training. Ha fondato la Scuola Internazionale di Formazione Esperienziale del Trentino IALT ed è membro dell’Associazione Internazionale Coaching.

  • Nicola
    Nicola Formatore

    Esperto di percorsi formativi musicali e interventi artistico-creativi, organizza corsi formativi esperienziali sulla gestione dei conflitti, l’ascolto attivo, la creatività d’impresa attraverso l’utilizzo di strumenti musicali etnici, tecniche cinematografiche e pittoriche.

  • Mauro
    Mauro Tecnico Sportivo

    Combattente nella vita e sul lavoro, ha fatto di una passione la sua attività. Grazie a lui e al suo fedele compagno Roberto, abile co-creatore di strategie tattiche, vi sentirete come novelli Rambo equipaggiati a dovere per  affrontare entusiasmanti ‘combattimenti’ in mezzo a boschi.

  • Federico
    Federico Attore professionista

    Attore professionista, regista, ha da sempre studiato e perfezionato le tecniche dell’ improvvisazione teatrale attraverso il confronto con ambienti internazionali. Dal 2001 è allenatore di varie squadre nazioanli, nel 2010 è Direttore organizzativo nazionale del progetto Match d‟improvvisazione teatrale®. Oggi è consulente aziendale in public speaking e tecniche di vendita attraverso l’utilizzo delle attività teatrali.

  • Andrea
    Andrea Chef

    Il nostro chef professionista ha lavorato per società internazionali come Princess Cruises, Sheraton, Four Seasons, Kempinsky, Central Hotels and Resorts, Century Hyatt e insieme alla moglie Lara, sommelier certificata A.I.S, ci accompagna con grande flessibilità nei nostri format culinari, ideali metafora per la gestione delle risorse.

  • Jones
    Jones Tecnico Sportivo

    Istruttore Fiso e Fidal organizza attività di orienteering per varie scuole e associazioni veronesi. La sua annale esperienza ci permette di proporre l’attività su territori ‘vergini’ , specificatamente richiesti dal nostro committente e di  aggiungere all’attività sportiva di base varianti ad hoc per la gestione dei gruppi di lavoro.

  • Paolo
    Paolo Tecnico

    Persona eclettica e solare,  specializzato in soluzioni digitali e appassionato in gamification,  segue il back office e il coordinamento delle attività digitali , quali IPad Experience e IPad Quiz.

  • Mimmo
    Mimmo Tecnico sportivo

    Mimmo Palmieri, Istruttore Federale F.I.V., riassume in sé la figura del ‘vecchio marinaio’ e del moderno coach. Trasmettere il significato di ‘Vela etica’ la sua mission. La barca a vela, intesa come strumento di crescita e conoscenza, la navigazione nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, come viaggio verso il self empowerment, la leadership e il teamwork.

CHI HA SCELTO TEAM BUILDING VERONA

Le aziende e i gruppi per cui lavoriamo, provengono da settori molto diversi.
Il denominatore comune è il modo di vedere il business e le risorse umane in linea con la nostra mission.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca